CHI SIAMO

L 3EffeEllesaildesign, nasce dall’amore per il mare dei suoi fondatori. La Società viene rilevata nel 1996 dagli attuali proprietari e si trasferisce a Fiumicino, iniziando ad operare nel settore nautico, conosciuta anche come Veleria Cruciani, è una Azienda Artigianale di qualità, i cui prodotti, oggi, vengono pensati, disegnati ed elaborati in vista delle sfide di domani.

Oggi la Tre Effe Elle, si occupa prevalentemente di produzione artigianale di vele per imbarcazioni da regata, ma anche di rimessaggio e manutenzione per imbarcazioni da diporto. La sede Sociale e la produzione si trovano in Via della Scafa, 19, a Fiumicino. L’Azienda è composta da uno staff qualificato che negli anni è diventato sempre più preparato nell’affrontare le nuove sfide che solo lo sport ti porta ad affrontare. (L’Azienda ha puntato molto su materiali di prima qualità e le tecnologie attualmente in dotazione consento la lavorazione dei tessuti più costosi e selezionati che uniti con l’unicità del design di Francesco Cruciani, vincitore di molte competizioni internazionali e che gode di una notevole fama, facendo richiedere i suoi prodotti anche ai migliori Sailing Team internazionali.)

L’azienda, essendo indipendente, e’ in grado di scegliere materiali e tecnologie all’avanguardia senza vincoli di strategie di gruppo. E’ quindi in grado di fornire sempre la massima qualita di materiale e di prestazioni del prodotto.

A differenza dei nostri competitor, che acquistano esternamente la tecnologia, noi abbiamo sviluppato una nostra tecnologia che ci permette di realizzare le nostre membrane a fili orientati, nel nostro laminatoio in sede. Con gli anni abbiamo sempre aggiornato e affinato le tecniche di laminazione per garantire una migliore realizzazione del prodotto rendendo i nostri prodotti fra i migliori in circolazione.

Le vele Tre Effe Elle vengono progettate con i piu moderni software in circolazione che permettono di verificare, oltre alla forma 3D della vela, anche di effettuare un analisi aerodinamica e strutturale, con l’unicita’ del design di Francesco Cruciani vincitore di molte competizioni internazionali e che gode di una notevole fama, facendo richiedere i suoi prodotti anche ai migliori Sailing Team internazionali.)

La nostra reputazione si è accresciuta internazionalmente nell’ambito dei monotipi da regata, quali J24, Platu 25, Swan 45 e ILC 30, Finn, 470, Vaurien consentendo alla stessa di tagliare numerosi traguardi nazionali, europei, mondiali ed olimpici.

Il design unico delle nostre vele ci ha inoltre portati a partecipare (progettate dalla Tre Effe Elle, nonchè, i risultati agonistici ottenuti hanno consentito alla stessa azienda di vantare collaborazioni di rilievo con i più importanti Sailing Team del mondo. Basti pensare che la Tre Effe Elle Srl ha partecipato) con il suo staff alla sfida di Mascalzone Latino alla Louis Vuitton Cup del 2001 e del 2007, quale pre-evento della America’s Cup. Siamo stati fornitori per il set di vele delle sfide di Matteo Miceli, con le quali, è riuscito a battere il record di traversata, nella tratta Canarie - Martinica in solitaria, e per il suo tentativo di effettuare il giro del mondo in solitario senza scalo in maniera ecosostenibile in autonomia eneregetica (Roma Ocean World)